Pellegrinaggio OFTAL 2020

23 Lug 2020 | Scritto da Parrocchia Galliate

“Io sono l’immacolata concezione”: il pellegrinaggio virtuale di OFTAL Diocesi di Novara.

Ogni giorno ci soffermeremo su un aspetto e avremo la possibilità di unirci spiritualmente alla celebrazione del giorno, che si svolgerà in Diocesi.

Di seguito il programma sintetico, mentre per tutte le informazioni sulla ricchezza di questa proposta rimandiamo all’ultima edizione di “Campane”, il periodico OFTAL, di seguito allegato.

GIOVEDÌ 23 LUGLIO
Giornata dell’accoglienza
Io sono la “serva del Signore” (Lc 1,38)
Segno: alle ore 16 celebrazione dell’eucarestia sul tema dell’anno alla chiesa parrocchiale di
Trino Vercellese presso la tomba di mons. Alessandro Rastelli, fondatore dell’OFTAL.

VENERDÌ 24 LUGLIO
Giornata penitenziale
“Ecco, tua madre” (Gv 19,27)
Segno: alle ore 16 celebrazione della Via Crucis al S. Monte di Varallo Sesia
Invito ad accostarsi al sacramento della confessione

SABATO 25 LUGLIO
Giornata mariana
“Il sono l’Immacolata Concezione”
Segno: alle ore 21 recita del Rosario meditato presso il Santuario di Oropa

DOMENICA 26 LUGLIO
Giornata eucaristica
“Perseveranti e concordi nella preghiera con Maria, la madre di Gesù” (At 1,14)
Segno: celebrazione festiva dell’eucarestia (XVII T.O. A) nelle proprie comunità parrocchiali.
Nel pomeriggio, alle ore 16, processione, adorazione e benedizione eucaristica presso il Seminario
diocesano di Novara, Cappella della Madonna del Cuore d’Oro

LUNEDÌ 27 LUGLIO
Giornata dell’impegno
“Quello che abbiamo udito, veduto, contemplato e toccato: di ciò diamo testimonianza”
(1 Gv 1,1-2)
Segno: alle ore 20,30 celebrazione dell’eucarestia, preghiera mariana di “saluto alla Grotta”
presso la Grotta di Lourdes di Cannero

GIORNATA DEL RITORNO
La porticina che si chiude per aprirci ad un nuovo domani
“La canonica di Lourdes, al tempo delle Apparizioni, non esiste più. Resta solo l’uscio a cui
Bernadette bussò concitata, per annunciare a don Peyramale che la Signora della Grotta di
Massabielle le aveva detto di essere l’Immacolata Concezione”.

Lourdes-Pellegrinaggio2020-Campane_5