“Avvento in rete” e Presepe. Le proposte per vivere l’Avvento insieme. Segui www.oratoriogalliate.it/preghiera e se vuoi ricevere delle proposte su WhatsApp scrivi al 3397219112. Buon cammino! Parrocchia e Oratorio di Galliate
Una breve proposta di preghiera quotidiana: proprio un versetto del Vangelo e una breve preghiera, che vi proponiamo di recitare ogni sera in famiglia.
http://www.diocesivittorioveneto.it/sp/catechesi_avvento2020.asp
Ecco invece tutto in un singolo file PDF che si può stampare in famiglia e personalizzare, dando spazio alla fantasia:
http://www.diocesivittorioveneto.it/sito/download_file.asp?dwn=2322
Questo percorso si è ispirato alla Lettera pastorale del Vescovo (di Vittorio Veneto), leggibile qui: http://www.diocesivittorioveneto.it/sito/dwnld.asp?dwn=2302
Vi proponiamo di creare un piccolo spazio nella vostra casa, per la preghiera. Un piccolo angolo o mensola in cui mettere un crocifisso, una candela e magari i simboli proposti in questo Avvento.
In aggiunta o al posto del “cioccolatino quotidiano”, proponiamo di pensare a un piccolo gesto “di dolcezza”, suscitato dalla preghiera quotidiana oppure a parte, magari facendoci vicini a una persona scrivendogli, oppure con un sorriso, un pensiero per qualcuno, …
Ogni settimana viene messo in luce un personaggio del presepe con uno spunto di riflessione e un’ulteriore proposta di preghiera.
Un’altra proposta, che segue quella di Milano di vivere alle 20:32 ogni giorno 3 (tre) minuti con l’Arcivescovo, è fare una videochiamata ogni sera, alle 20:32, su Meet vedendolo insieme e poi recitando il Padre nostro. Non durerà più di 5 minuti complessivamente quindi può essere fatto anche senza troppi problemi per la cena. Per chi vuole. Chi invece preferisse può pregare a quell’ora senza collegarsi
https://meet.google.com/ckg-fyuj-knv
oppure
https://www.chiesadimilano.it/20e32
https://www.youtube.com/chiesadimilano
Chiesa TV – canale 195 del Digitale Terrestre
«Il kaire delle 20.32», una reazione all’emergenza spirituale https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/il-kaire-delle-20-32-una-reazione-allemergenza-spirituale-341727.html
Il PRESEPE è il segno più bello e importante del Natale. Facciamolo in famiglia!
E mandate la foto del vostro, dal più semplice al più laborioso, da quello creativo a quello popolare o tradizionale… sono tutti belli!
Partecipiamo al CONCORSO PRESEPI, che quest’anno si arricchisce della possibilità di confrontarci con tutte le Parrocchie dell’Ovest Ticino (potete iscrivervi ad entrambi i concorsi).
Info su www.oratoriogalliate.it/concorsopresepi
Ci piacerebbe ricevere le foto di tutti, anche di chi non se la sente di partecipare al concorso!
Ci piacerebbe ricevere le foto di tutti, anche di chi non se la sente di partecipare al concorso!