Ultimo aggiornamento: 11/10/2017

BUON NATALE - Passiamo all'altra riva
Ecco il Natale che vogliamo

BUON NATALE

“Passiamo all'altra riva". (Mc 4, 35)
Ecco il Natale che vogliamo

Quante volte siamo stati toccati in questi mesi da realtà che hanno commosso il nostro cuore e ci hanno portato ad assumere atteggiamenti a volte diversi dai nostri schemi. La commozione ha fatto sì che quanto ci sembrava giusto si è tramutato in scelte contrarie al nostro comune modo di pensare. Il cuore ha scoperto l’intenerimento, il sentimento ha prevalso sui nostri ragionamenti, persino il nostro interloquire, che fino a pochi momenti prima sembrava ti travolgesse come un torrente in piena, ha assunto una tonalità più impietosita. E’ il momento in cui anche noi siamo “passati all’altra riva”. Ci siamo incontrati con il nostro essere più intimo e questo ci ha fatto incontrare l’altro.
Il Natale ci faccia riscoprire quest’altra riva dove possiamo esprimere la parte migliore che è in noi. Quella parte che elimina tutte quelle incrostazioni che una società egoistica ha messo sui nostri volti, portandoci alla paura e non ci lascia vedere l’altro nelle sue originalità, nelle sue potenzialità e nelle sue ricchezze umane, culturali e religiose. Ecco il Natale che noi vogliamo e per questo si trasformi anche in augurio per tutta la comunità di Galliate: sull’altra riva realizzare l’incontro.

I sacerdoti della parrocchia

Documenti allegati: