Ultimo aggiornamento: 11/10/2017

CENTRO MISSIONARIO DIOCESANO
cmdnovara@novaramissio.it - www.novaramissio.it
PARROCCHIA SS. PIETRO E PAOLO Tel. 0321 86 15 27
Via M. B. di Caravaggio, 2 – 28066 Galliate (NO)
e-mail: parrocchia.galliate@davide.it

GALLIATE

SALA DOMUS MARIAE
VIA MARCHESA BIANCA DI CARAVAGGIO 4

20 ottobre ore 21.00

“dalla Paura alla Speranza”

INCONTRO CON MARCELO BARROS
teologo della liberazione

Marcelo Barros, benedettino brasiliano, teologo della liberazione, biblista e scittore, 70 anni. Entra nel monastero benedettino di Recife a 18 anni. Dal 1967 al 1969, senza staccarsi dal monastero, vive come membro di una comunità ecumenica, abitando con i fratelli di Taizè a Olinda. Viene ordinato sacerdote nel 1969 dall' arcivescovo dei poveri, dom Helder CAMARA, di cui diviene stretto collaboratore della pastorale giovanile e l'ecumenismo. Dopo aver passato vari anni nel monastero di Recife  si sposta in quello di Curitiba per poi fondare, 30 anni fa, insieme ad altri monaci, il monastero dell'Annunciazione a Goias, nel centro del Brasile .E' stato tra i fondatori del Centro Studi Biblico, assessore della Commissione Pastorale della Terra e delle Comunità Ecclesiali di Base espressioni della Conferenza Nazionale dei Vescovi Brasiliani. Nell' aprile del 2012 è stato eletto Segretario dell'associazione ecumenica dei Teologi del Terzo Mondo. Ha scritto 50 libri, di cui 13 editi in Italia.  Settimanalmente scrive un articolo per vari quotidiani brasiliani su: Spiritualità ecumenica e le sfide della vita.

(per chi viene da fuori può utilizzare il parcheggio sotterraneo,
uscendo trova subito la sala)

Documenti allegati:
- VOLANTINO MARCELO BARROS 2o.pdf