Ultimo aggiornamento: 11/10/2017

Ordinazione sacerdotale di don Roberto Pollastro
un dono della comunità per la diocesi e il mondo
L’ordinazione sacerdotale di don Roberto Pollastro:
un dono della comunità per la diocesi e il mondo

Sabato 14 giugno assume un significato particolare per la nostra comunità: don Roberto Pollastro sarà ordinato sacerdote in Cattedrale a Novara.
Il cammino degli studi, che lo ha portato precedentemente alla laurea in medicina, é proseguito nello studio della teologia. Per la grazia di Dio, attraverso il dono della vocazione, Roberto arriva ora  al sacerdozio. Possiamo dire che don Roberto entra pienamente in questo cammino sinodale appena iniziato, per costruire una  “Chiesa in uscita” a servizio della diocesi per il popolo di Dio nel mondo.
Abbiamo visto Roberto in questi anni manifestarsi con una presenza quasi impercettibile, ma molto attenta e  attiva. Veniva, infatti, richiesto da tutti nelle varie età della vita: giovani, adulti e anziani; ciascuno vedeva in lui un punto di riferimento. Con questo suo stile che sa andare in profondità, entra pienamente nel cuore di ognuno di noi; per questo il nostro augurio è che possa portare sempre la presenza di quell’ “Assoluto” che si fa piccolo per mettersi costantemente al servizio di chi aspetta una vicinanza.
La nostra comunità festeggerà don Roberto domenica 15 giugno alle ore 17 in Chiesa parrocchiale partecipando alla sua Prima Messa, offrendogli  due modelli di riferimento per camminare degnamente sulla strada del ministero sacerdotale: la Vergine Maria venerata al Santuario del Varallino e alla Madonnina e il nostro santo martire Giuseppe Maria Gambaro.

Don Ernesto Bozzini