Ultimo aggiornamento: 09/07/2017

Questionario Parrocchiale
Aiutaci a dare migliori prospettive alla chiesa di domani ed alla tua parrocchia!

E' importante raccogliere i vostri pareri e le vostre opinioni sulle tematiche di missionarietà, responsabilità, comunionalità.

Carissimi,

desidero raggiungerVi con questo scritto per invitarvi a condividere insieme la riflessione che la nostra diocesi sta intraprendendo in questi mesi.
.
Il nostro Vescovo ha pubblicato la sua lettera pastorale dal titolo “Come sogni la Chiesa di domani?”, nella quale ci invita a un’attenta e diffusa riflessione per rendere la missione e le strutture ecclesiali più attente alla realtà storica che stiamo vivendo.

Le linee guida che accompagnano tale lettera propongono per questo anno pastorale 2013/2014 tre tappe di riflessione su vari argomenti di grande importanza per il cammino di vita cristiana personale e comunitario:

1. La missionarietà: “lo stile dell’ospitalità cristiana”.( uno sguardo sul cammino delle nostre parrocchie)
  2. La responsabilità: “i nuovi ministeri laicali e l’attenzione alle nuove famiglie”.
  3. La comunionalità: “i giovani, un volano per il futuro” e “le nuove Unità Pastorali”.

Per raccogliere i vostri pareri e le vostre opinioni su queste tematiche e, nello stesso tempo, per rendere questo lavoro il più agevole possibile per tutti, vi invio un questionario sul primo argomento, con l’invito di compilarlo individualmente e di restituirlo. Lo potete reperire via e-mail o su carta sui tavolini in chiesa nei cestini o in casa parrocchiale o all’oratorio, . .

E’ davvero importante l’opinione libera e sincera di CIASCUNO di Voi, convinto che solo nella chiarezza e trasparenza si può prima “sognare” e poi “costruire” su fondamenta solide la NOSTRA CHIESA fatta di PIETRE VIVE..

Sono sempre a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

Galliate, 1 dicembre 2013 prima domenica di Avvento

Documenti allegati: