Ultimo aggiornamento: 11/10/2017

CAMMINI COMUNITARIO DELLE CELEBRAZIONI ESTIVE

L’entrata nel periodo estivo deve portarci a vivere  in modo comunitario  i nostri incontri sia alla domenica: giorno del Signore, come lungo la settimana attorno la celebrazione eucaristica come di altre manifestazioni di pietà popolare.
Il tempo estivo è pure momento di celebrazione delle feste rionali. Esse vanno preparate perché la gioia che coinvolge sia l’aspetto liturgico come il convivere insieme  possa essere sempre segno di una comunità viva e attenta ai bisogni delle persone. Ci troveremo nelle chiese rionali, di settimana in settimana nei giorni feriali, lasciando invariata la messa in chiesa parrocchiale delle ore 8.30, da lunedì 4 giugno fino alla prima settimana di settembre, secondo un calendario stabilito, alle ore 9,15. Da lunedì a venerdì viene sospesa la messa delle ore 18.
Con domenica 10 giugno verrà tolta la messa delle 9.45 e delle 11 e verrà celebrata una messa alle 10.30, lasciando invariata quella delle 18 del sabato e delle 7.30 –
8.30 e 18 di domenica.
Queste celebrazioni comunitarie non tolgono spazio ai gruppi che vogliono raccogliersi in preghiera lungo la giornata per sviluppare la loro religiosità popolare, sia in relazione al Sacro Cuore di Gesù, come nella devozione alla Vergine Maria e ai Santi.

Don Erneso