Ultimo aggiornamento: 19/04/2017

CON LA VERGINE MARIA PER ESSERE TESTIMONI DELLA RESURREZIONE

“Di questi fatti noi siamo testimoni” (Atti,5,32), cosi gli apostoli affermavano che dovevano ubbidire più a Dio che agli uomini, annunciando tutto quello che avevano sperimentato.
Vogliamo entrare nel mese di maggio avendo al nostro fianco la Madonna che ci guidi nelle realtà del nostro territorio, poiché lei è una singolare testimone.
Con lei vogliamo che la nostra fede penetri nelle persone e nei nostri rioni, negli ambienti e nei nostri quartieri, nei vari gruppi e nelle nostre famiglie.
Ci aiuti la Vergine Maria ad essere “modello perfetto di vita spirituale ed apostolica, lei che vivendo sulla terra una vita comune a tutti,piena di sollecitudini familiari e di lavoro, era sempre intimamente unita al figlio suo e cooperava in modo del tutto singolare all’opera del Salvatore” (Decreto sull’Apostolato dei laici 8).
Vogliamo riscoprire in Maria una donna di fede che fa suo il progetto di Dio Padre;
una donna solidale con gli occhi posti nei suoi figli scorgendo le loro necessità; una donna di speranza che ci invita  a farci prossimo e a costruire un mondo di giustizia; una donna formatrice di comunità invitandoci ad una vita condivisa.

Martedì 1° maggio alle ore 16.00 al Santuario del Varallino inizieremo con una celebrazione della Parola di Dio organizzata dal gruppo Oftal, richiamando la presenza di Maria nell’ambito della sofferenza.
giovedì 24 maggio processione con la statua della Madonna di Caravaggio dalla parrocchia alla Chiesa della Madonnina.
giovedì 31  conclusione al Varallino

In luoghi diversi sul territorio alle ore 21 ci troveremo come comunità parrocchiale per pregare e riflettere insieme a partire da esperienze familiari:
venerdì 4 in via Marconi 1: famiglia Aina- Leone.
venerdì 11 in via dei Mille  29: famiglia Fonio- Pollastro
venerdì 18 in via Garibaldi 29: famiglia Gennaro - Pollastro
lunedì 21  in Via Pasteur 1: famiglia Airoldi- Avvignano

Ogni giorno feriale  ci sarà la recita del Rosario  15 minuti prima di ogni S. Messa