Ultimo aggiornamento: 19/04/2017

QUARESIMA: LASCIARCI SCUOTERE DALLA LUCE

Durante il tempo della prossima Quaresima, rispondendo all’invito espresso dal nostro Vescovo Renato Corti nella Lettera Pastorale “Splendete come astri nel mondo” siamo chiamati a meditare e a fare memoria del dono del nostro Battesimo.

Il cammino quaresimale lo iniziamo il 21 febbraio: mercoledì delle Ceneri.

Oltre a partecipare della liturgia dell’imposizione delle ceneri durante le Sante Messe, ci troveremo pure alle 21 in Chiesa parrocchiale.

I ragazzi prenderanno parte della liturgia delle Ceneri in Chiesa parrocchiale: quelli delle elementari alle 16.15 e quelli delle medie alle 17 (in questa settimana è sospesa la catechesi).

Il segno della penitenza che riceviamo ci ricorda la vicinanza di Dio che ci rinnova e ci crescere nella solidarietà e nella vicinanza con gli altri.

Così pure i venerdì di Quaresima ci aiuteranno ad approfondire la nostra fede non solo a livello teorico, bensì con scelte di impegno sul territorio che di volta in volta saranno richiamate, intensificando la nostra presenza nei rioni.

Il 25 febbraio dopo la Messa delle 9.45 vivremo un tempo di ritiro presso le Suore Salesiane aperto a tutti con possibilità di attenzione ai bambini, con pranzo condiviso e riflessione fino alle ore 16.

Da lunedì 12 a venerdì 16 marzo la nostra comunità vivrà un tempo di esercizi spirituali.

Ci saranno due momenti di riflessione: uno al pomeriggio alle 15.30 nella Chiesa di S. Gaudenzio e un altro alle 21 nella chiesa di S. Antonio.

Sono semplicemente alcuni richiami che annunciano il tempo importante che ci prepara alla festa della luce  piena che viviamo nella Pasqua del Signore Risorto.

Vogliamo programmare il tempo per prenderci il tempo per avvicinarci a Gesù e ai fratelli per riscoprire il senso della nostra vita.

Documenti allegati:
- quaresima2007.pdf