Ultimo aggiornamento: 11/10/2017

NUOVI GIOVANI GALLIATESI IN SEMINARIO, PARTENZA DI DON MAURIZIO, BORSE DI STUDIO

GERMOGLI DI SPERANZA
IL SEMINARIO CHIAMA, I GIOVANI RISPONDONO

Il primo ottobre il seminario riapre le sue porte per l’inizio del nuovo anno di teologia.
Due anni fa salutavamo  Gianluca De Marco e ora la nostra comunità parrocchiale offre alla chiesa diocesana altri due giovani: Stefano Capittini e Alberto Mea.
Quando il Signore chiama non si può non rispondere.
La nostra comunità domenica scorsa nella festa dei Santi Martiri si è stretta attorno a loro manifestando la vicinanza anche in modo tangibile attraverso la consegna della “borsa di studio Cannamendozzi”  equivalente a 3.000.00 euro.

Questa domenica saremo presenti in Seminario per iniziare con loro con la preghiera della sera la loro grande avventura, perché siamo convinti che il Signore seguirà questi germogli e li porterà a maturazione completando l’opera che ha iniziato.

DON MAURIZIO LUSENTI
UNA PRESENZA GIOIOSA E COINVOLGENTE

Con grande semplicità, quasi di nascosto è arrivato in mezzo a noi circa quattro anni fa. Domenica scorsa  abbiamo annunciato la sua disponibilità alla richiesta del nostro vescovo Renato di raggiungere la parrocchia di Massino Visconti il giorno 8 ottobre per continuare a svolgere lì la sua missione sacerdotale.
Ordinato sacerdote il giorno 11 giugno del 1983 nella diocesi di Milano e dopo aver assunto vari impegni pastorali ha scelto di effettuare un’esperienza di fraternità sacerdotale nella nostra diocesi. E’ arrivato con pochi beni personali e ha incominciato a tessere la sua vita di relazioni profonde e trascinanti con una disponibilità attenta ad ogni categoria di persone. Tra i sacerdoti era diventato il punto di riferimento.
La scelta di aver annunciato la sua partenza per Massino Visconti assume un significato particolare: leggevamo quanto Gesù diceva ai Dodici: “Se uno vuol essere il primo, sia l’ultimo di tutti e il servo di tutti”.
Questo programma di vita don Maurizio lo sta vivendo da anni, avendo pure assunto il servizio nella parrocchia di Momo, servizio che oggi passa a don Michelino Occhetta. Ci auguriamo che sacerdoti e comunità tutte interessate possiamo vivere l’insegnamento che Gesù tenacemente ci offre.

BORSE DI STUDIO
“DON GIUSEPPE MANFREDDA
 e dei suoi genitori
FILIPPO E ANTONIETTA GIULIANI MANFREDDA”
E' possibile scaricare in fondo alla pagina le informazioni per partecipare al bando di assegnazione della borsa di studio istituita.

Documenti allegati:
- Borsa_Studio_Manfredda.pdf