Ultimo aggiornamento: 11/10/2017

VERSO UN NUOVO ANNO PASTORALE. Con maggior slancio riprendiamo il cammino!

Nonostante si respirino gli ultimi sprazzi di vacanza il nostro  sguardo ormai è rivolto all’avvio del nuovo anno pastorale.
Mercoledì 30 agosto inizio festeggiamenti presso il Santuario del Varallino: per ulteriori informazioni scaricare il volantino a fondo pagina.

Giovedì 7 settembre ci troveremo con don Giancarlo Moneta  che ci parlerà dell’esperienza che sta vivendo in Uruguay con don Marco Piola. L’incontro si realizzerà nella sala don Giuseppe Manfredda alle ore 21.oo.
Sarà una opportunità da valorizzare perché le nostre scelte pastorali siano aperte alla mondialità. Siamo chiamati a dare risposte concrete di fronte agli avvenimenti che ci toccano da vicino in questi tempi.

Venerdì 8 settembre alle ore 10.30 nella festa del Santuario del Varallino i sacerdoti galliatesi e i sacerdoti dell’Ovest Ticino sono invitati a riaffermare la fraternità sacerdotale. In modo particolare vogliamo ricordare attorno all’altare:
i 60 anni di Mons. Alfredo Cardano, i 50 di don Angelo Bozzola, i 20 di don Cesare Baldi, i 15 di don Stefano Gallina, i 5 di don Stefano Macchi, ordinato proprio il giorno 8 settembre e che si trova ora in Madagascar, i 5 di don Alessandro Maffiolini e i 5 pure di don Marco Piola in Uruguay.
La presenza al Santuario ci rinvigorisce  per seguire il cammino tracciato dalla nostra Madre Maria di Nazaret.

Il giorno 12 settembre con la riunione  del Consiglio Pastorale Parrocchiale determineremo le linee da presentare nella festa patronale dei Santi Martiri che ci guideranno nel nostro impegno annuale. Dal “gridare il Vangelo con la vita” che ci ha portato  ad essere testimoni , vogliamo  continuare ad essere “comunicatori della Parola di Vita” perché il mondo sappia che vogliamo agire come Gesù.

Con la festa dei Santi Martiri che celebreremo il 24 settembre  e sulla quale ritorneremo vogliamo richiamare anche l’ASSEMBLEA DIOCESANA che si terrà al Santuario di Boca venerdì 29 settembre. La parrocchia organizza un pulman. Chi volesse partecipare può rivolgersi in archivio parrocchiale secondo i suoi orarari consultabili qui.

Documenti allegati:
- Manifesto Varallino 2006.pdf