Ultimo aggiornamento: 11/10/2017

PELLEGRINAGGIO PARROCCHIALE A TORTONA: ALLA RICERCA DI TESTIMONI

Al termine dell’anno pastorale in cui ci siamo impegnati a “gridare il vangelo con la vita”, vogliamo raggiungere il santuario della Madonna Guardia di Tortona dove si trova il Santo don Luigi Orione.
Abbiamo bisogno oggi di testimoni che ci aiutano ad affrontare le sfide che la società ci presenta e  a volte queste persone sono vicine a noi sia nel tempo che nel luogo.
Lo zelo missionario ha animato la vita di Don Orione che lo spinse  a realizzare viaggi fino in America Latina.  Fu un predicatore  instancabile che ha scelto come motto “Servire Dio nei poveri” e la fiducia nella Divina Provvidenza è la chiave di lettura per leggere la sua vita apostolica che l’ha portato  a fondare la “Piccola Opera della Divina Provvidenza”.
Come comunità parrocchiale ci rechiamo in pellegrinaggio domenica 25 giugno e visiteremo anche l’Eremo di S- Alberto di Butrio.
Le iscrizioni si ricevono in ufficio parrocchiale

Don Ernesto