Ultimo aggiornamento: 19/04/2017

URGENZA CASA

Nella riunione del Consiglio Pastorale Parrocchiale del 17 gennaio 2006, si è evidenziata l’urgenza di affrontare la situazione abitativa di famiglie, di uomini e donne presenti sul territorio di Galliate.
Già Giovanni Paolo II nel Messaggio per la Quaresima del 1997, “invitava ad aprire gli occhi sulle necessità dei fratelli più bisognosi ed in modo particolare sulla drammatica situazione di chi vive senza casa”. Ci rivolgiamo, quindi, a tutti gli uomini di buona volontà ed in modo particolare a chi si professa cristiano, perché nella loro disponibilità, favoriscano con contratti di locazione equi e giusti, a chi è senza casa di poterla usufruire.
La Parrocchia, le Suore Orsoline e le Suore Salesiane s’impegnano e garantiscono perché il rispetto del contratto venga mantenuto.
Vogliamo rispondere in modo concreto alle parole di Gesù tratte dal Vangelo di Matteo: “Venite, benedetti dal Padre mio, perché ero senza tetto e mi avete ospitato (25, 34-35)”.

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale