- Link

Ultimo aggiornamento: 11/10/2017
NUOVO INCARICO PER DON MARCO
Un'offerta davvero «irrinunciabile»

Mai come in questi giorni ho ripetuto più e più volte due delle frasi che fanno un po’ da slogan spirituale della mia vita: «Per Gesù tutto è poco» e «Contento, Signore, contento!». Di tradizione vincenziana la prima, gesuita la seconda, hanno rappresentato da un paio di settimane a questa parte una sorta di professione di fede nell’amore di Dio, ma anche una giaculatoria di carattere quasi auto-ipnotico... Ehi, che parolone... Credo proprio di dovervi dare più elementi per capire...

Lunedì 8 febbraio il vescovo di Montevideo, mons. Cotugno, mi ha invitato ad un colloquio personale, durante il quale mi ha fatto un’offerta davvero «irrinunciabile», per lo meno di fronte alla situazione che la diocesi metropolitana sta affrontando: ha infatti espresso l’esigenza che io mi trasferisca presto nella parrocchia dedicata a Santa Maria dell’Aiuto, sulle pendici della collina del Cerro, e che vi assuma l’incarico di parroco.

Da quel momento è cominciata una sorta di opera di auto-convincimento da parte mia, per riaffermare la mia fede nella provvidenza di Dio di fronte alle mie debolezze ed incapacità e per poter riempire di gioia quel «Sì!» stavolta un po’ strappato dalla mia bocca di fronte alle necessità della chiesa locale a servizio della quale sto svolgendo il mio ministero. Prossimamente, pertanto, il mio indirizzo sarà: Parroquia Santa María de la Ayuda, calle Bogotá 3585, 12800 MONTEVIDEO (Cerro); il telefono cellulare e l’indirizzo di posta elettronica rimangono i medesimi, mentre il fisso sarà 00598-2-3111150.

Vi comunicherò presto a partire da quando sarò effettivamente reperibile a questi recapiti. Però sin d’ora chiedo a ciascuno di voi ed all’intera comunità di accompagnarmi con una preghiera intensa e fervorosa.

Torna all'elenco delle news