- Link

Ultimo aggiornamento: 19/04/2017
COMUNITA' IN CAMMINO
Dall’incontro di Boca, riuniti in assemblea diocesana con il Vescovo, il frutto che ci ha lasciato don  Bruno Maggioni, biblista è il seguente: entusiasmo nell’incontro con la Parola di Dio.

Le opportunità  non ci mancano in questo mese di ottobre. E’ il mese dedicato alla Madonna del Rosario, in cui il richiamo alla Vergine Maria  ci porta  all’atteggiamento di accoglienza che lei ha avuto nei confronti della Parola.

E’ il  mese missionario dove questa Parola vede il suo annuncio e la sua realizzazione in ogni parte della terra.

Il 19 ottobre daremo il benvenuto a don Marco che rientra per un periodo di alcuni mesi per raccontarci della sua esperienza, che diventa anche la nostra. In questo mese di ottobre nella chiesa parrocchiale possiamo  soffermarci ad ammirare i pannelli che ci presentano  i vari luoghi dell’annuncio evangelico o della promozione umana nei quali anche noi vogliamo sentirci coinvolti.

Avendo in diocesi per la Veglia Missionaria, che si realizzerà a Trecate il 27 ottobre, il dottor Mario Cayota,  ambasciatore dell’Uruguay presso la Santa Sede, avremo modo di incontrarci con lui alla sala don Giuseppe Manfredda il giorno 25 ottobre con il seguente tema: ”Il francescanesimo in America Latina, una presenza di liberazione”.

La festa dell’oratorio ci ha offerto la gioia dell’incontro e la fiaccolata con partenza da Santa Cristina dalla tomba del Beato Quagliotti ha voluto infondere energie al nuovo impegno giovanile.

Le iscrizioni al catechismo ravvivano ogni anno l’entusiasmo per approfondire la fede che non è solo responsabilità da parte dei ragazzi, bensì dei genitori e di tutta la  comunità adulta.

Nel pomeriggio di sabato 20 ottobre  realizziamo il pellegrinaggio del Vicariato dell’Ovest Ticino a Stresa con la presenza del nostro Vescovo alla tomba di Antonio Rosmini, che sarà beatificato domenica 18 novembre. E’ un momento di grazia che aiuta la nostra comunità a sentirsi chiamata alla santità.

Torna all'elenco delle news