- Link

Ultimo aggiornamento: 11/10/2017
P. BOSSI E' LIBERO!
Padre Giancarlo Bossi, il missionario del Pontificio istituto missioni estere (Pime) , rapito il 10 giugno scorso nel sud delle Filippine, è stato liberato; uomini dei servizi segreti italiani lo stanno accompagnando a Zamboanga per una prima visita di controllo sullo stato di salute.
Confermata da padre Zanchi qualche minuto dopo le 21, la notizia della liberazione era stata resa nota pochi minuti prima delle 21 dal presidente del consiglio Romano Prodi in una conversazione con i giornalisti. "Padre Giancarlo Bossi è stato liberato, un' automobile lo sta portando verso una postazione di polizia filippina, sono davvero commosso".
Una "grandissima gioia": e' questa la reazione del Papa , che si trova a Lorenzago di Cadore per un periodo di riposo, alla notizia della liberazione di padre Bossi; lo ha detto all’ANSA il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi. Dopo il primo annuncio di Prodi, l’ANSA sta registrando le reazioni di altri esponenti delle istituzioni: "Sono lieto della liberazione di padre Bossi" ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, appena appresa la notizia del rilascio del sacerdote; il vice-presidente del consiglio e ministro degli Esteri, Massimo D'Alema – scrive l’agenzia - ha appreso con gioia la notizia dell'avvenuta liberazione(…) e ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla sua liberazione.

Torna all'elenco delle news