- Link

Ultimo aggiornamento: 19/04/2017
NOTIZIE DA DON MARCO: AUGURIO AI CRESIMANDI

Carissimi cresimandi, famiglie ed educatori,
    con grandissimo ritardo rispondo alle mail che alcuni di voi mi hanno inviato tramite le vostre catechiste... Che vergogna! Ma credetemi, questi mesi sono stai per me densissimi di attività e non è sempre facile sedersi al computer, soprattutto quando si tratta di scrivere non alcuni pensieri "generici", che vanno bene per tutti, ma auguri speciali per persone speciali come voi. Penso infatti alle tante occasioni in cui abbiamo condiviso momenti importanti del mio e del vostro cammino e non posso non sentirmi unito a voi in maniera speciale in questo momento: questa domenica riceverete uno dei regali più stupendi e al tempo stesso più impegnativi della vostra vita, che vi aiuterà oltretutto ad apprezzare sempre di più il dono in assoluto più "stupendo" che tutti insieme abbiamo condiviso pienamente due anni fa, l'amore di Gesù, fattosi pane per nutrirci e condividere tutto, ma proprio tutto con noi.
    A chi mi chiedeva consigli per prepararsi meglio a questo momento, ovviamente non posso rispondere... perché ormai siete già lì davanti all'altare! Ma oltre ad assicurarvi che "ci sarò anch'io" con voi, con l'affetto e la preghiera, vi lancio un invito, meglio una sfida: chi di voi riuscirà a "sfruttare" in maniera più profonda e piena i doni dello Spirito che state per ricevere? L'avventura della fede non è conclusa, il "catechismo" volta pagina, forse si trasforma un po', ma prosegue con nuovi cammini e nuovo entusiasmo! Non "perdetevi" per strada, lasciatevi condurre da Cristo, nell'amore di Dio Padre e in compagnia dello Spirito Santo. E chi può dire dove vi porteranno, questi "Tre"? Guardate un po' dove sono finito io...!!!
    Un abbraccio forte a tutti e a presto!

Torna all'elenco delle news