- Link

Nazionali

MISSIONI

www.novaramissio.it

Il Centro Missionario Diocesano è insieme "luogo e strumento" privilegiato della coscienza e dell'impegno missionario della chiesa novarese. Come strumento è ordinato a far si che la comunità diocesana viva intensamente il suo essere Chiesa-missione e lo traduca in atto nell'impegno specifico dell'annuncio del Vangelo a tutte le genti e della cooperazione con le Chiese sparse per il mondo. Come luogo è chiamato a sperimentare anzitutto in se stesso questa realtà ed a testimoniarla. In esso confluiscono e fanno riferimento tutti coloro che animati da sincero spirito di servizio e operanti in ambito ecclesiale si riconoscono nelle scelte missionarie della Chiesa particolare che agisce in comunione con la Chiesa universale.